Con alcune delle spiagge più belle al mondo, Porto Cervo è considerato il tesoro della Costa Smeralda. Situato nella parte nord-orientale della Sardegna, è una delle località balneari più prestigiose e rinomate. Le spiagge si estendono a sud del borgo smeraldino, a breve distanza, offrendo paesaggi naturali mozzafiato con acque cristalline e sabbia bianchissima. Ci sono spiagge libere e tranquille, così come spiagge attrezzate frequentate da personaggi famosi.
Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Sassari, e si trova nella parte nord-orientale della Sardegna, nel cuore della Gallura. Il turismo è il motore dell’economia locale e le vacanze di lusso a Porto Cervo sono rinomate in tutto il mondo. Mare, lusso, vip, yacht e vita notturna caratterizzano Porto Cervo, che è un punto di incontro per il jet-set internazionale. La località è famosa per i suoi club esclusivi.
Porto Cervo è come un grande resort voluto dal principe Karim Aga Khan, che negli anni Sessanta si innamorò di questa area lussureggiante di macchia mediterranea e decise di acquistarne i terreni per costruire il Porto Vecchio e il complesso turistico circostante, con la collaborazione degli architetti Jacques Couelle e Luigi Vietti.
Il prestigioso Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato nel 1967 e ancora oggi accoglie i più splendidi yacht di lusso del mondo. Il centro abitato si sviluppa intorno alla famosa Piazzetta con vista panoramica e alla Chiesa di Stella Maris, da cui partono piccole stradine con boutique, gioiellerie e ristoranti alla moda. L’architettura del paese, dai colori pastello tipici della Gallura, rende Porto Cervo un vero paradiso da cartolina.