La terraferma: cosa visitare a Porto Cervo

È un luogo perfetto per trascorrere una giornata tra negozi di lusso e boutique, ammirando alcune delle sue attrazioni principali.

Pur essendo una cittadina relativamente recente, a Porto Cervo non mancano luoghi di interesse da scoprire. Porto Cervo si affaccia su un porto naturale, formato dall’insenatura del Golfo di Arzachena che assomiglia alla forma di un cervo.

Negli anni Sessanta, su iniziativa di S.A. reale principe Aga Khan, fu costruito il primo porto artificiale nella zona meridionale, oggi noto come Porto Vecchio o Molo Est. Ancora perfettamente in funzione, accoglie barche, velieri e yacht, sebbene sia stato superato in dimensioni dal nuovo porto turistico costruito negli anni Ottanta nella parte orientale: la Marina di Porto Cervo. Quest’ultimo è un porto moderno e ben attrezzato, con una capacità di 700 posti barca occupati principalmente da yacht di lusso e imbarcazioni a vela.

Una passeggiata lungo i moli è d’obbligo per ammirare alcune delle imbarcazioni più splendide e lussuose al mondo, ormeggiate nelle acque cristalline della Marina.

Porto Cervo Marina è rinomata come uno dei porti meglio attrezzati e protetti del Mediterraneo, con un cantiere aperto tutto l’anno che offre servizi efficienti per riparazioni e manutenzioni su barche a vela e yacht fino a 45 metri.